Moto pirata uccide bimbo di 3 anni

da Repubblica.it
SONDRIO -
E' sbucato all'improvviso in moto: ha investito un bimbo di tre anni in bici, poi è scappato. A Bormio è caccia al pirata della strada che ha ucciso Renzo Giacomelli, un bambino di Valdidentro che pedalava su una pista ciclablile insieme alla mamma. "E' spuntato alle nostre spalle", ricorda la donna vincendo il dolore infinito che la opprime da quando ha assistito impotente alla morte del suo bambino. "Andava veloce. E' riuscito ad evitarmi ma non ha saputo fare altrettanto con mio figlio". [...]

E quello che gli succederà:

ASCOLI PICENO - Sei anni e sei mesi di reclusione per Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che la sera fra il 22 e il 23 aprile travolse con il suo furgone e uccise quattro ragazzi di Appignano del Tronto: Eleonora Allevi, Davide Corradetti, Alex Luciani e Danilo Traini, non avevano neppure compiuto 18 anni. La sentenza, pronunciata dopo meno di un'ora di camera di consiglio, supera la richiesta del pm che aveva chiesto quattro anni di reclusione e 20 giorni di arresto per omicidio colposo, resistenza e guida in stato di ebbrezza. Niente cella però per il rom colpevole: il tribunale gli ha rinnovato gli arresti domiciliari in un appartamento messogli a disposizione da un italiano.

[...] Secondo il difensore, il test alcolemico eseguito subito dopo la strage non era valido per vizi di forma: sarebbe stato condotto senza l'assenso dell'imputato. "E poi il mio cliente - ha detto l'avvocato - non è un bevitore abituale". Eppure agli atti ci sono le testimonianza di alcuni baristi che la sera dell'incidente videro il rom ubriaco: "Ahmetovic ha 11 fratelli", ha argomentato il legale. "Forse i baristi si confondono".

Cosa lo prendono a fare allora? Risparmiano soldi non facendo neanche le ricerche...
E tu cosa ne pensi?

Nessun commento: