Stati Uniti, Mc Donald's si fa pubblicità a scuola




Da Lastampa.it
WASHINGTON
La pervasività della pubblicità negli Stati Uniti non conosce limiti e può arrivare persino sulle pagelle scolastiche. È successo in una contea della Florida, la Seminole County, dove 27 mila studenti delle scuole medie si sono visti recapitare a casa la pagella (in America viene inviata per posta) sulla quale era stata stampata la pubblicità degli "Happy Meals" targati McDonald’s.

Non solo: ogni studente che riporta buoni voti ha diritto a un "Happy Meal" gratis. Lo riferisce oggi il Chicago tribune, rilevando - su segnalazione di una associazione di consumatori - come la catena si sia offerta di pagare i costi di stampa (per la precisione 1.600 dollari) delle 27 mila pagelle. In cambio ha chiesto e ottenuto il diritto di stampare il celebre logo sia sulla busta sia sulla pagella stessa.

Di fronte alle richieste di spiegazioni avanzate da alcuni genitori, la McDonald’s - stando a quanto riportato dal quotidiano - si sarebbe giustificata dicendo che la pubblicità riguarda solo prodotti a basso contenuto calorico, e la campagna serve a diffondere nei ragazzi la cultura del mangiare più sano.



Nessun commento: