Giornata tutto sommato sensata


Foto di a look through lens
Oggi pomeriggio a Monza per comprare un utilissimo libro su come fare i saggi di italiano. Al libraccio non c'era anima viva, tra i mille Bignami, Momix e quant'altro ho scelto "I saggi brevi nei loro quattro ambiti" che in realtà non è niente di monumentale come si potrebbe evincere dal titolo: sono saggi brevi già fatti. Editore sconosciuto quanto lo scrittore, o meglio, quel povero cristo che si è messo a cercare nei libri, saggi brevi per poi raccoglierli in un'antologia che prenderanno si e no una ventina di studenti tra cui il sottoscritto.

Il secondo manualetto che ho acquistato è uno "Spillo" con titolo "La Divina Commedia, Purgatorio, fissano le idee" e speriamo tanto perchè per l'interrogazione di letteratura mi vedo in grande difficoltà. Pagando con i quattro buoni da cinque euro esco felice nella speranza che quei libricini mi riempiano la testa di tutto lo scibile umano...

Altra novità odierna sono state le pagelle consegnate da quella sottospecie di uomo che è il preside (non mi capacito del fatto che ogni anno ci hanno cambiato preside e questo, con una denuncia al ministero dell'istruzione da parte degli insegnati, resta...). Comunque meglio del previsto, una sola insufficienza e in greco scritto, il che mi tange minimamente.
Ora vado a mangiare la pizza di quattro metri della "Genziana" e domani alzata all'alba per studiare il mio amore Ariosto (passaggio ironico ;)).

P.S. Balbi non prendertela, la recupererai subito (anzi l'avevi già recuperata, vai a capire sti matematici...)

Ti è piaciuto il mio post? Offrimi una fetta di pizza!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hai un gatto bellissimooooo l'ho visto su fotolog!!!!!!!!

meravigliosooo

Davide Casati ha detto...

Quelli che vedi vicino alla pancia sono i suoi gattini ;)

Anonimo ha detto...

Se penso a sabato scorso com'ero depresso...massì dai....non è poi la fine del mondo =)

Davide Casati ha detto...

Hai pure il tuo insegnante personale!