Help grafica


Foto di o5am
Oggi vi chiedo un grande aiuto (prendo spunto da Fabio, che ha chiesto ai lettori del suo blog che migliorie avrebbe potuto fare).

Io vi interpello per la grafica! Help! Date le pochissime modifiche che si possono fare con Blogger (no, non passo a Wordpress perchè non ho un dominio mio e non supporta molti linguaggi) ho partorito questo "stile" per il mio sito personale.

Ora vi chiedo: meglio cambiare colore? Meglio cambiare stile di testo? Meglio se diminuisco la larghezza delle parole? Lo sfondo bianco è la scelta migliore?
Sbizzarritevi nei commenti!

P.S. Se avete una grafica per il nuovo Blogger che vi piace potete anche mandarmi il link così provo a vedere se funziona (ho notato, infatti, che molte non vanno bene...).

Ti è piaciuto il mio post? Offrimi una fetta di pizza!

1 commento:

admin ha detto...

1) Raggruppa il contenuto senza spargerlo troppo per la pagina.
2) Scegli uno o due colori e attieniti ad essi senza far sembrare il sito un vernificio esploso.
3) Togli tutti i widget, bottoni, banner, icone, inconcine e iconette che non servono a nulla.
4) Fai o fatti fare un header un po' più attrattivo.
5) Evita foto troppo grandi o banner che lampeggiano.
6) Togli il disclaimer, non serve a nulla e anche se servisse e non fosse fastidioso il testo che si muove (molto anni '90) andrebbe troppo veloce.
7)La sidebar è troppo lunga, se non c'è contenuto nessuno va a leggere fino in fondo, al limite mettine due se proprio vuoi metterci tante cose.
8) Le font sono troppo grandi.
9) Il sito in generale da l'impressione di essere molto disordinato.
10) Togli le statistiche.

Il tutto, IMHO.