Aprire la posta di Hotmail in Firefox tramite Windows Live Messenger


Foto di Yo, minoria absoluta

Il mio browser predefinito è Mozilla Firefox, ma quando clicco sull’icona della lettera su Windows Live Messenger per aprire la posta elettronica di Hotmail, la pagina viene aperta con Internet Explorer, come mai? Tranquilli, è un comportamento di Windows Live Messenger del tutto normale. I link nei messaggi personali o nelle istanze di chat vengono aperti con il browser predefinito, mentre la posta elettronica di Hotmail viene aperta con Internet Explorer.

Per sistemare questo fastidioso problema ci viene in aiuto Messenger Plus! Live. Durante l’installazione scegliamo di rifiutare l’installazione dei programmi sponsor, dietro i quali si possono nascondere software maligni.

In seguito, con Windows Live Messenger chiuso installiamo StuffPlug, che aggiunge ulteriori nuove funzioni al nostro messenger.

A questo punto apriamo Windows Live Messenger, facciamo click sull’icona della posta di Hotmail, e dovrebbe aprirsi il nostro browser predefinito. Se così non fosse, dal menu facciamo click su StuffPlug 3 e scegliamo Options, nella finestra che si aprirà, dalla scheda General assicuriamoci che la casella “Open all URLs in default browser” sia selezionata.

Via | Valentino Marangi Blog


Ti è piaciuto il mio post? Offrimi una fetta di pizza!

Nessun commento: