Unruly media


Unruly media è una società che mette a disposizione di tutti gli iscritti al suo programma, una serie di video, prodotti da società esterne (ad esempio Nokia o programmatori di videogiochi) e targhettizzati per nazione, che pubblicizzano prodotti o ne fanno vedere gli effetti.
Più il video è cliccato e visto, più il proprietario del blog che lo ospita guadagna soldi. Se all'inizio questo programma di guadagno mi era sembrato assolutamente poco redditizio, mi sono dovuto ricredere proprio per un video della Nokia che ho pubblicato sul mio blog.

Il video si intitolava Black Box e pubblicizzava un cellulare con navigatore satellitare incluso. Il filmato era girato molto bene e era dosato sapientemente questo alone di mistero. Il cellulare non veniva mai fatto vedere o quasi ma la novità che più mi ha colpito è stata quella di non elencare le caratteristiche positive, anzi, di non far capire allo spettatore che quella che stava guardando era una pubblicità. Solamente quattro persone hanno cliccato play ma quelle sono bastate a farmi guadagnare 10.34 $

Una cifra che credo abbia bisogno di essere resa nota. I due inconvenienti di Unruly Media sono però i pochissimi video per l'Italia e il payout a 50 $ che un po' sono alleviati dal fatto che il sito paga tramite paypal e che il formato del video può essere modificato a piacimento. Per iscrivervi cliccate il seguente link: http://console.unrulymedia.com/publisher/video/signup

Nessun commento: