Referral Program di Bidvertiser: Dati da Analizzare


Vi volevo raccontare la storia dei miei click referral di Bidvertiser.
Io sono stato uno dei primi blogger a scrivere articoli su questo nuovo metodo di guadagno simile ad AdSense e quindi si presume che abbia un po' di coscienza delle percentuali inerenti ai click generati dai link referral di Bidvertiser, ma, dopo aver letto i dati, mi sono ricreduto.

C'è una cosa che non riesco a capire: perchè la percentuale di iscrizione è maggiore negli Advertisers. Ho generato, da quando sono iscritto a Bidvertiser, 65 click sui link Publisher e solo 48 sugli Advertiser.

La percentuale di iscrizione, però, è ben diversa: con gli Advertiser, su 100 persone che cliccano sul link, 10 si iscrivono al programma. Per i Publisher, invece, su 100 persone che cliccano solo 4 si iscrivono. Che cosa può generare questa disparità nei dati? A rigor di logica, infatti, dovrebbe essere più alta la percentuale dei Publisher che quella degli Advertiser.

Ho pensato quindi di stilare una lista di possibili motivi che inducono un utente a iscriversi come Advertiser piuttosto che come Publisher.
  • Ti regalano 20 euro in pubblicità;
  • Non serve un blog per partecipare come Advertiser;
  • Il link Advertiser è pubblicato su ogni pubblicità Bidvertiser mentre quello Publisher deve essere pubblicato dal blogger;
  • E' più remunerativo vendere un tuo prodotto, che esporre pubblicità di altri.
Vi vengono in mente altri motivi? Come sono spiegabili i miei dati?