Rowling all'asta



Da Rainews24.it

J.K. Rowling, la nota autrice di Harry Potter, ha completato e dato alle stampe il suo primo libro dopo la fortunatissima serie.

Si tratta di una raccolta di racconti fantastici dal titolo "The Tales of Beedle the Bard". Solo sette copie della nuova creazione saranno stampate, in edizione di
stralusso; una verra' messa all'asta per beneficenza e le altre verranno regalate.

La raccolta, che comprende cinque racconti, e' stata scritta a mano e illustrata dalla stessa Rowling.

"The Tales of Beedle the Bard" e' menzionato nell'ultimo libro della saga "Harry Potter e i doni della morte"; e' il libro donato dal preside Albus Dumbledore a Hermione, e da' suggerimenti su come distruggere Lord Voldemort.

"'The Tales of Beedle the Bard' e' un distillato dei temi contenuti nei libri di Harry Potter e scriverli e' stato il modo piu' meraviglioso per dire addio al mondo che ho amato e in cui ho vissuto per 17 anni", ha dichiarato Rowling.

Il volume, rilegato in cuoio e impreziosito da una cornice d'argento e pietre semipreziose sara' messo all'asta da Sotheby's il 13 dicembre con un prezzo di partenza di 30.000 sterline (43.000 euro).

I proventi saranno devoluti a The Children's Voice, un'ente di beneficenza che aiuta i bambini bisognosi in Europa. I sette libri di Harry Potter hanno venduto circa 400 milioni di copie e sono stati tradotti in 64 lingue.

Ti è piaciuto il mio post? Allora perchè non mi paghi una fetta di pizza?

Nessun commento: