Guadagnare con i FEED del proprio blog


Se state leggendo questo post vuol dire che siete interessati a monetizzare i vostri Feed (oppure avete aperto una pagina a caso del Blog di DadoBonsai). Il programma di affiliazione che permette di guadagnare qualche soldo dagli RSS è BidVertiser.





BidVertiser è una società tedesca che da poco ha aperto il mercato della pubblicità pay-per-click anche ai siti italiani. La sostanza è quella di Google Adsense: vengono visualizzati dei banner di testo che si possono modificare nel colore e nella dimensione; è presente anche un programma di referral (con pubblicità solamente in inglese) con cui si guadagna abbastanza bene (10 $ per Publisher). Il payout è bassissimo: 15 € e viene pagato anche tramite paypal.

Una delle più interessanti funzioni del pannello di controllo del Publisher permette di aggiungere ai feed del tuo blog, dei banner 468x60 che si andranno a collocare subito dopo la notizia pubblicata.





Il sistema è molto semplice anche se si utilizza FeedBurner. Entrati nel pannello di controllo e cliccato il link “BidVertiser for your Feed”, bisogna inserire l’indirizzo del vostro feed (FeedBurner) all’interno della stringa bianca sotto la scritta “Feed URL” poi occorre scegliere il titolo per il feed (vi consiglio di usare quello di FeedBurner, nel mio caso “dadobonsai”) e poi cliccare sul pulsante “Next”.

Nella seconda pagina ci chiederanno di pubblicare sul nostro blog un articolo con, all’interno del post, un codice di una decina di lettere, questo permette alla società di verificare se siete veramente i proprietari del feed che volete pubblicizzare. Al termine della verifica è comunque possibile cancellare il post.

Il terzo passaggio, dopo l’approvazione automatica da parte del sistema, è quello di copiare il link che ci viene fornito (del tipo feeds.bidvertiser.com/tuonome) e andarlo a sostituire al link che avevamo immesso in FeedBurner al momento della nostra iscrizione (Original Feed). A questo punto avrete anche voi monetizzato i feed del blog che scrivete. Make money from your Website or Blog with BidVertiser

Nessun commento: