“High School Musical: Summer Session”, il reality da High School Musical


Nei giorni scorsi la ABC ha presentato il suo palinsesto estivo, che sarà composto per lo più di reality, tra cui vi segnaliamo “High School Musical: Summer Session”, una sorta di American Idol in salsa “HSM” in cui un gruppo di teenager parteciperanno ad un contest musicale.

La rete non ha rilasciato molte informazioni al riguardo, per ora l’unica cosa certa è che i partecipanti dovranno avere dai 15 ai 19 anni, che le puntate saranno 13 (probabilmente una a settimana) e che le performance dei partecipanti saranno giudicate da un gruppo di esperti: si procederà per una eleminazione a settimana, ed il vincitore avrà diritto (ma non è certo) all’inserimento di un suo pezzo nella colonna sonora di High School Musical 3. Al reality prenderanno parte alcune star della serie di Disney Channel, anche se quasi sicuramente non saranno Zac Efron, Vanesssa Hudgens e Ashley Tisdale (si fanno i nomi di Lucas Grabeel, Monique Coleman e Olesya Rudin, mentre Kaycee Stroh/Martha Cox potrebbe fare da inviata esterna dello show).






Partecipare al programma non sarà particolarmente facile, visto che i numerosi fan della saga avranno a disposizione solo due casting calls, uno a Walt Disney World (Orlando), e un’altro nel Sud della California: il primo si svolgerà il sette maggio, sul secondo ancora non ci sono date. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 22 anni, e i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore: ovviamente, sono esclusi i parenti di persone che lavorano per la Disney, chi ha già un contratto di qualche tipo, e chi ha la fedina penale sporca.

Tanto per complicare un po’ di più la vita ai fan, le audizioni si svolgeranno con una lista di canzoni predeterminata che sarà resa nota a breve sul sito della ABC, i partecipanti dovranno prepararsi ben 4 canzoni e partecipare a cinque diverse sfide tra di loro, di cui una prevede il canto a cappella. Prima di partecipare a dette audizioni, inoltre, i fan dovranno compilare un questionario preliminare, che prevede domande su età, altezza e peso, ma anche su cosa fanno i loro genitori per vivere, se si è mai stati scelti per gare professionali, descrivere la giornata perfetta, e se la fama è importante o meno. Per chi riuscirà ad entrare nei casting ma non prenderà parte allo show vero e proprio, infine, la Disney ha comunque pensato a degli speciali dietro le quinte dei provini. “High School Musical: Summer Session”, questo il nome del reality, debutterà il 20 luglio sulla ABC.

Via | Televisionando

Nessun commento: