La "sexy prof" e il docente dello spinello insegnano, gli alunni sospesi o.O


Foto della classe 1984 della William Parker School
Firenze
- Sono stati sospesi per tre giorni i 20 alunni nella cui classe venne girato un video che ritraeva il loro professore di ginnastica mentre fumava. Lo ha reso noto il preside dell’Istituto tecnico per il Turismo "Marco Polo" di Firenze. Il provvedimento disciplinare avrà durata uguale per tutti gli allievi e inizierà a partire da mercoledì, con gli studenti scaglionati a dieci per volta.

La vicenda, che risale al febbraio scorso, fece scalpore perché sembrava che il docente stesse fumando uno spinello; successive indagini hanno appurato che il professor Alberto Burchielli, stava in realtà fumando una sigaretta fatta a mano. Il professore è stato reintegrato a stipendio pieno dopo la riduzione decisa per motivi disciplinari. Dovrebbe riprendere servizio domani.

ROMA - Chissà come li riaccoglieranno i loro alunni. I due protagonisti di storie speculari, entrambi insegnanti, finiti loro malgrado su YouTube. Entrambi sorpresi in atteggiamenti "poco educativi". La prima, un'insegnante di Monteroni, in provincia di Lecce, era comparsa su alcuni video a sfondo erotico. Dopo il divieto all'insegnamento disposto dall'autorità scolastica, il Tar ha accolto il suo ricorso e ha disposto che potrà tornare a insegnare. L'altro insegnante, Alberto Burchielli, di Firenze, era stato ripreso mentre fumava quella che alcuni avevano scambiato per una "canna". Lui si è sempre difeso: "Era solo una sigaretta". Adesso che la sua sospensione è terminata dovrebbe tornare in classe già lunedì.

Via | Il Giornale, Repubblica

Nessun commento: