Shopping online è social networking!


Foto di Becca-J
Cosa c'è di meglio dello scovare le migliori offerte possibili in fatto di fashion? Alcune di noi sono totalmente innamorate della ricerca di capi da urlo a basso prezzo, altre ne sono totalmente ossessionate!
Ora con il continuo sviluppo del social networking e del web 2.0 si sta verificando che gli utenti di internet si muovono in rete non solo per degli acquisti "passivi ed impersonali", ma partecipano e comunicano tra di loro!

Cosa c'è di meglio infatti del passaparola tra amiche per scovare gli acquisti migliori? Grazie al "chiacchiericcio" tra fashion victim è infatti possibile sapere dove e quanto hanno pagato un capo.

I siti di social shopping permettono infatti a tutte le fashion victim di comunicare tra loro, confrontarsi sulle migliori/peggiori offerte, parlare dei prezzi, dei particolari, dei prodotti.

Ci sono più di due dozzine di siti di social shopping e ne continuano a nascere! Uno dei migliori è ShopWiki. Ci si registra, si crea il proprio profilo, che include ovviamente i propri prodotti preferiti e le categorie di prodotto a cui si è interessati.

Vengono poi aggiunti i link ai prodotti di interesse direttamente nei profili o viceversa, si rimanda il link ad una pagina specifica del prodotto direttamente sul sito web dell'e-commerce del brand del prodotto, dove le fashion victim possono effettuare l'acquisto.

I siti di social shopping stanno già avendo un effetto significativo sul modo in cui le persone fanno acquisti, un gran numero di clienti può interagirsi e selezionare, scegliere e suggerire i prodotti con altri clienti in linea, oltre che interagire direttamente con i brands e le aziende!
Post a pagamento

Nessun commento: