Il gande inganno: in America si guadagna di più?


Foto di Brian Glanz
Girando su internet alla ricerca di ebook seri sul guadagno online da pubblicizzare sul mio blog, mi sono imbattuto nel minisito di Affiliazione Vincente, pubblicizzato da molti blogger come me.

Come solito, il libro (o meglio, la versione non catacea) costa uno sproposito e promette 800 € al mese di guadagni con le affiliazioni italiane (like Zanox o Sprintrade). Ribadisco che non ho acquistato l'ebook e quindi non so il contenuto effettivo ma queste informazioni le ho prese dal fascicoletto elettronico che regalano se ti iscrivi alla loro mailinglist.

Questo librettino in regalo, si chiama "Il grande inganno" ed è scritto dagli stessi autori di "Affiliazione Vincente". Non sto neanche a scrivere che è farcito di link al grande ebook in vendita e lo elogia in modo nauseante. A parte queste scelte di marketing che mi sembrano alquanto invasive (tant'è che ti viene voglia di chiudere subito Acrobat dopo aver letto solo 2 righe), il librettino pone un problema molto importante: è possibile guadagnare attraverso internet in Italia?

Gli autori dell'ebook sostengono che tutti i loro concorrenti acquistino da siti americani dei libri sul guadagno online e poi li riscrivano in italiano per venderli al pubblico della penisola. Il punto fondamentale è che, se in America funzionano società di affiliazione come Commision Junction o ClickBank.com, il mercato italiano è molto ridotto e piccola è anche la diffusione di internet e quindi dei compratori. Per cui, alla fine, dell'ebook comprato, non ti rimane che il suggerimento di rivendere lo stesso ebook magari per recuperare i soldi spesi per comprarlo.

Per farvi un'idea del "Grande Inganno" vi do il link dove potete scaricare l'ebook (naturalmente io non ci guadagno niente). Secondo voi, hanno ragione i due autori del libro? E' vero che in Italia si guadagna pochissimo mentre in America il mercato è molto più ampio?

P.S.
Vi ricordo che è finito il corso per creare minisiti gratis, se ve lo siete persi, potete iniziare dalla prima puntata a questo indirizzo

Nessun commento: