Inviare sms a tutti via bluetooth gratis


Foto di Andrew*
Ho trovato un fantastico software per cellulari che permette di inviare sms via bluetooth anche ad amici che non hanno installato il programma sul telefonino.

Dato che il mio telefono non ha la funzione "note" e quindi non potevo spedire sms via bluetooth, ho provato a cercare per la rete un programma installabile che facesse questo lavoro.
Il software si chiama BT Explorer, è in lingua inglese ma molto semplice da usare. Potete scaricare il software a questo indirizzo, previa iscrizione al sito Mobango.com.

Una volta trasferito il programma sul cellualre tramite una chiavetta bluetooth o un cavetto, vi verrà chiesto di installarlo anche se l'applicazione non è firmata: scegliete si.
Adesso avviate BT Explorer, di solito il programma appare con un icona nella cartella dei giochi. La prima cosa che dovrete fare è cliccare con il vostro cursore su "Explore devices".

A questo punto il vostro cellulare effettuerà una ricerca dei dispositivi con il bluetooth acceso (non preoccupatevi, la ricerca verrà fatta senza che gli altri cellualri accesi siano avvisati). Nella lista che vi appare, cercate il nome dell'amico a cui volete inviare un messaggio e scegliete "Opzioni" e poi "Send message".

Scrivete l'sms usando i caratteri del cellulare e quando avete finito cliccate "Ok". Adesso selezionate di nuovo "Opzioni" e scegliete la prima voce: "Send Message".

Il vostro messaggio sarà arrivato, in quel momento, al destinatario. Se vi dovesse apparire la classica scritta dell'accesso al wap, confermate. Il cellulare non si collegherà a internet ma si "collegherà" alla rete bluetooth creatasi tra voi e il vostro destinatario (purtroppo la pagina di accesso è uguale a quella wap).

P.S. Il messaggio di testo viene letto solo se il destinatario accetta di riceverlo, quindi fate in modo che il vostro amico sappia che glielo state mandando voi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

io ho un lg kp500 ho installato il programma l'ho aperto ma mi esce una scritta "java apibluetooth not supported" xk?? per piaceree aiutooo!!!