Come scaricare film da MegaVideo in pochi secondi

Premessa doverosa: potete scaricare da MegaVideo solo i filmati non protetti da copyright. Esempio: vostro zio filma le vacanze di Natale e le posta su MegaVideo? Con il mio sistema potete scaricarle sul pc in tempi rapidissimi e guardarle anche in tv.

MegaVideo è un sito simile a Youtube in cui si possono trovare moltissimi video e (purtroppo?) vengono caricati anche tutti i film in dvd o direttamente registrati dal cinema. Basta googlare "titolo film streaming" e si possono trovare i siti con i link per vedere i film dal pc illegalmente. Dato che vedere un film dallo schermo del pc non è il massimo, proverò a insegnarvi come scaricare il video sul pc in modo tale che, poi, lo possiate trasferire su una chiavetta o un DVD per vederlo sul televisore di casa.

1. Scaricate il plugin DownloadHelper di Firefox e installatelo riavviando il browser. Non so cos'è Firefox.

2. Cliccate sul link di MegaVideo e cliccate il play rosso. Se si apre una pagina di pubblicità, chiudetela e aspettate che il play diventi verde.

3. Ora di fianco alla barra bianca di Firefox (quella dove scrivete gli indirizzi) dovrebbero apparire 3 palline colorate che roteano. Cliccate sulla freccia nera sulla destra delle palline e poi sulla scritta nera MEGAVIDEO_-_Lo_sto_guardando.flv. Ora date un nome al file che termini con .flv e salvatelo dove volete.

4. Entro circa un minuto, si aprirà la finestra download di Firefox. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file con il nome che avete scelto al punto 3 e selezionate Copia indirizzo d'origine.

5. Scaricate Speed-downloading  o programma affine e aggiungete il link che avete appena copiato. Inizierà così il download velocizzato. Potete quindi cliccare sulla X nera di fianco alla voce del file nella finestra download di Firefox.

6. Entro qualche minuto avrete un file flv salvato nel pc che potete copiare su supporto DVD o su chiavetta per vedere il film nel televisore.

Se invece preferite usare un programma come Emule eccovi il link.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta scaricato in FLV per vederlo sul lettore dvd in AVI? Di convertitori gratuiti utilizzabili senza limitazioni non se ne trovano....

Unknown ha detto...

Informazioni molto utili e interessanti! Spesso anche caricare qui http://www.itafilm.net/