Modificare codice html di Blogger


Foto di Sonicbloom
Oggi vi parlo di come modificare il codice html di Blogger. Per farlo bisogna andare nella sezione "Modello" della nostra pagina di accesso, e cliccare "Modifica HTML". A questo punto bisogna spuntare la casella "Espandi modelli Widget" e attendere il caricamento della pagina.

E fin qui lo sanno fare quasi tutti, è adesso che viene il bello: infatti se provate a modificare il codice con del normale html il sistema vi da un errore e vi dice di segnalarlo ai webmaster di Blogger (tre ore ci ho messo per trovare la pagina di segnalazione!).

Il problema infatti è che Blogger non accetta determinati segni dell'html (ad esempio la "&") e che quindi bisogna modificare il nostro codice affinchè sia leggibile dal sito. Per farlo ho trovato un utilissimo sito: Blogcrowds.com

Accedete alla pagina attraverso il link e mettete il codice html all'interno della finestrella bianca. Adesso cliccate il bottone "Parse" e vi apparirà il vostro codice "blogspottizzato". A questo punto non vi resta che inserirlo nel codice Blogger e il gioco è fatto!

Ti è piaciuto il mio post? Offrimi una fetta di pizza!

5 commenti:

Massy Biagio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
piLloLanDia ha detto...

Ciao, vorrei chiederti una dritta. Vorrei aggiungere un immagine alla testata del mio blog (blogspot), ma non sò come fare. Sò apportare delle piccole modifiche, come hai descritto tu su questo post, ma molto poco. Avresti qualche consiglio?!? ^_^

Davide Casati ha detto...

Ciao, clicca sulla scritta "modifica" dell'intestazione del tuo blog nella sezione Layout e scegli se caricare una immagine dal tuo pc oppure prenderla direttamente dal web (attraverso un link). Ti consiglio di fare un po' di prove per "centrare" le dimensioni giuste.

piLloLanDia ha detto...

Grazie mille ^_^ proverò subito!

Ale ha detto...

Ciao mi sai dire come fare a inserire nel layout del mio blogger un link che porti alla mia bacheca di blogger, e anche un link che mi porti direttamente a "crea nuovo post"??

Ho installato un layout da btemplates ma mi sono scomparsi questi due link importanti per me, grazie.